venerdì 2 settembre 2011

BASTA!....Bisogna parlare per confrontarsi e arrivare a fare quello che i nostri politici non riescono più a fare.
I problemi dell' Italia, a mio avviso, sono frutto di stagnazione culturale, siamo involuti verso una idea di vita basata su l' individualismo, tutto il sistema è cresciuto(senza regole) sulla base di un falso ideale di libertà, convinti che l' arricchimento economico fosse l' obbiettivo da raggiungere per essere "felici", il risultato è che nessuno lo è.
La costituzione pone il lavoro alla base dei nostri diritti, ma secondo me dovrebbe tutelare la passione per il lavoro, inteso come svolgere un lavoro che piaccia, o meglio, che sia in linea con la passione personale. Adesso ho l' impressione che la maggior parte di chi il lavoro lo ha, si limiti a svolgerlo per portare a casa lo stipendio(i soldi), questo non potrà mai portarci ad eccellere, in tutti i sensi.
Ci hanno fatto credere che in politica esiste la contrapposizione tra Destra e Sinistra, con questo presupposto ci ritroviamo gli uni contro gli altri(dividi et impera), ponendo al centro della questione il principio ideologico e non l' UOMO/DONNA.
Evolverci verso un società basata sul benessere dell' animo e non del portafoglio è possibile ricostruendo gli strumenti con quel obbiettivo...............

Nessun commento:

Posta un commento